Caldo

Riso Baldo Classico 8 kg

44.00 

Il riso Baldo Classico è una qualità di superfino che, grazie alla sua versatilità, si sta imponendo sempre di più sulle tavole italiane. ll suo chicco tiene bene la cottura e non diventa farinoso al gusto ma al contrario, rimane compatto e deciso. Assorbe molto bene i condimenti e dà vita a risotti cremosiben amalgamati e mantecati. Baldo Intrepido è adatto sia per i risotti, che per i timballi e le insalate fredde.

Descrizione

E’ classificato come superfino, il suo chicco infatti è grande, traslucido e molto consistente; nasce dall’incrocio tra riso Arborio e la varietà Stirpe 136. Il suo chicco tiene bene la cottura e non diventa farinoso al gusto ma al contrario, rimane compatto e deciso. Si tratta di un chicco raffinato tra i più  riconosciuti per la sua perfetta tenuta in cucina. Durante la cottura rilascia poco amido e questo permette al riso di non diventare colloso ma al contrario di mantenere ben separati i chicchi, conservando il gusto. Assorbe molto bene i condimenti e dà vita a risotti cremosi, ben amalgamati e mantecati. Risulta anche un’ottima varietà di riso per preparare la classica ricetta siciliana a base di riso: gli arancini.

Denominazione commerciale: Riso Baldo Classico

Denominazione di vendita: Riso Baldo Classico

Ingredienti: Riso Baldo Classico

Peso: Sacchetti in cotone naturale da 1kg di prodotto

Modalità di conservazione: luogo fresco e asciutto con temperatura inferiore a 17°

Shelf life: 1 anno

Processo di cottura: 18 minuti in acqua bollente o brodo per una cottura al dente

OGM: assenti

Allergeni: assenti

Categoria di qualità: Riso Superfino

Valori nutrizionali:  

  • Valore Energetico 361 kcal/1510 kj
  • grassi 0,6 gr di cui acidi saturi 0,1 gr
  • Carboidrati 78 gr di cui zuccheri 0,3 gr
  • Proteine gr 7,4 gr
  • Sale 0,01 gr
  • Fibre 1,4 gr

Disponibilità: la disponibilità per i mesi estivi è surrogata alla temperatura contrallata dei magazizni e dei mezzi di trasporto sotto i 17°. Disponibilità sempre garantita da Ottobre a Maggio.

Punti di forza: Il suo chicco tiene bene la cottura e non diventa farinoso al gusto ma al contrario, rimane compatto e deciso. Si tratta di un chicco raffinato tra i più riconosciuti per la sua perfetta tenuta in cucina. Durante la cottura rilascia poco amido e questo permette al riso di non diventare colloso ma al contrario di mantenere ben separati i chicchi, conservando il gusto. Assorbe molto bene i condimenti e dà vita a risotti cremosi, ben amalgamati e mantecati. Risulta anche un’ottima varietà di riso per preparare la classica ricetta siciliana a base di riso: gli arancini.

Alternative di prodotto: prodotto esclusivo

Ideale per: risotti

Related Products